MMD ai 2015: DSquared2

Share Button

DSquared2 autunno 2015

Dean and Dan Caten firmano una collezione autunno inverno 2015-16 per DSquared2 che si ispira alle radici canadesi dei due stilisti. Si torna alle montagne e ai territori boscosi dello Yukon che danno vita ad ogni outfit di questa collezione con stampe tradizionali, pelli e pellicce, tatuaggi tribali che adornano la pelle delle modelle.

Questo miscuglio di spunti fa capo alle origini canadesi dei fratelli Caten, nati e cresciuti a Toronto. Non si pensi però che questa ispirazione proveniente da civiltà lontane e legate a stili di vita non proprio glamour possa influire sulla precisione dei tagli o sul lusso dei materiali: perfettamente costruiti gli uni, accuratamente scelti i secondi.

Gli skinny pants hanno molte tasche ma disegnano una silhouette impeccabile e si indossano con i tacchi alti. I parka e i poncho sono profilati di pelliccia, le gonne hanno frange e stampe simili a coperte. Non manca l’ironia tipica di un marchio che gioca con la femminilità fingendo di seppellirla sotto una montagna di spunti disparati, incongrui, addirittura maschili.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply