aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Tendenze dalle passerelle Resort 2016

Share Button

tendenze passerelle resort 2016

Dalle passerelle delle collezioni Resort 2016 abbiamo visto emergere alcuni trend precisi che hanno catturato la nostra attenzione. Saranno fra le tendenze dei prossimi mesi dunque da tenere d’occhio e magari cominciare a copiare sin da ora.

Le collezioni di cui ci occupiamo hanno sfilato nelle scorse settimane tra New York, Londra, Parigi e Milano e saranno nei negozi dal prossimo Novembre, giusto in tempo per le vacanze di fine anno, che ci si augura si trascorreranno al caldo. Intanto noi possiamo trarre qualche spunto per la stagione in corso.

Abito con cappa

È un dettaglio che periodicamente torna a riaffacciarsi, più spesso tra le linee di alta moda. Quest’anno intende affermarsi e restare a lungo: parliamo della cappa effetto mantella sovrapposta ad abiti, maglie e top.

Linea a campana

La forma a campana che richiama sihouette anni Venti e Trenta è un altro grande ritorno di stagione. Tanti stilisti hanno ripreso queste linee retro per le loro proposte più recenti.

Bianco e nero

Mai davvero tramontato, il bianco e nero si presta sempre a interpretazioni nuove e originali pur restando facile da accogliere e versatile da utilizzare.

Bomber

Un bomber fa subito cool, la prossima stagione sarà uno dei modelli più presenti tra le nuove proposte. Deve essere però un po’ speciale: in pizzo, lavorato a maglia, effetto metal, ricamato o con applicazioni preziose.

Cappotti bicolor

Il capospalla bicolore è un must have irrinunciabile della prossima stagione, emerso con chiarezza sulle passerelle delle linee Resort 2016. Il colorblocking rivisitato, spesso a tinte pastello.

Fiori ricamati

I fiori sono un elemento sempre presente, quest’anno però devono essere preferibilmente ricamati.

Abiti in pelle

Già riapparsi timidamente, esploderanno il prossimo autunno quando potremo portarli senza temere il caldo. Seguono alla perfezione la tendenza anni Settanta del momento.

Stile Mod

Lo stile Mod torna direttamente dagli anni Sessanta e si impianta nel 2015 con la sicurezza di un successo annunciato e inevitabile.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply