aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Un libro illustrato su Coco Chanel

Share Button

libro illustrato coco chanel

Su Coco Chanel credevamo si fosse detto tutto e invece no: lo dimostra il nuovo libro illustrato di Megan Hess che racconta l’icona di stile con una tecnica deliziosa, quella del disegno. Il volume, in uscita questo mese, si intitola “Coco Chanel. The illustrated world of a fashion icon” ed è una biografia della celeberrima stilista che ha rivoluzionato il mondo della moda.

Si narra il percorso personale e professionale di Gabrielle Chanel, dalla sua infanzia fino alla sua passione per lo stile, dalle ribellioni ad una moda femminile costrittiva fino ai suoi amori. Si parte dall’orfanotrofio di Aubazine per arrivare alla boutique di rue Cambon.

coco chanel megan hess

Non manca nessuno dei grandi classici diventati simboli della maison: l’abitino nero, il profumo N. 5, la collana di perle, il tailleur in tweed, le ballerine con la punta nera e le borsette matelassé.

È l’epopea di uno dei personaggi della moda che più di molti altri hanno segnato la storia e continuano a dettar legge nonostante siano passati lunghi decenni dal lancio della maison. È però un’epopea in chiave più frizzante, persino un po’ leziosa, rispetto ad una qualunque biografia più o meno romanzata. Le illustrazioni, infatti, sono assolutamente deliziose.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply