aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

I colori Pantone per l’autunno 2016

Share Button

colori-pantone-autunno-2016

L’autunno si avvicina e con esso i buoni propositi di Settembre, la nostalgia delle vacanze e la palette di colori di stagione da scoprire. Le nuances di Pantone per l’autunno 2016 sono tante e tutte interessanti da scoprire per costruire il guardaroba della prossima stagione. Rivediamole una per una.

L’autorità in campo di tendenze colori ha selezionato alcune tonalità che le passerelle hanno prontamente colto e che noi siamo pronti ad adottare per dare all’armadio autunnale un tocco attuale che rispetti tutti i trend del momento.

Alcune tonalità sono delle vere e proprie sorprese, come il fucsia intenso che in autunno non è tra le sfumature più diffuse e che aveva già fatto parte della palette Pantone dello scorso anno. Due colori in particolare si candidano ad diventare la nuance dominante, si tratta delle sfumature del blu chiamate Airy Blu e eRiverside.

Secondo Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, la scelta dei blu continua la prevalenza dell’azzurro Serenity che è stato re dell’estate insieme al Rose Quartz, e aggiunge:

“Se si guarda l’intera palette di stagione, si nota che i tranquillizzanti toni del blu sono in cima alla lista, segno che le persone sono in cerca di questo aspetto calmante e rassicurante.”

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply