aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

PFW ai 2017-18: Valentino

Share Button

Sulla passella di Valentino c’è un’atmosfera idilliaca, rilassata e deliziosamente femminile, lontana dai tumulti politici che hanno agitato altri catwalk nelle ultime settimane della moda. È una sensazione rigenerante e piacevole non avvertire quel senso di costante ansia e necessità di protesta, che pure sono dilaganti e urgenti.

La nuova collezione autunno inverno 2017-18 è una temporanea fuga in un mondo lontano, fatato ma sempre fortemente radicato nella contemporaneità per la scelta di volumi, modelli ma anche stampe e decorazioni geometriche che hanno preso il posto – mai mai completamente – di fiori e ricami.

Le ispirazioni che qui si mescolano insieme in una sintesi nuova e creativa provengono dall’era vittoriana e dall’opera artistica del Memphis Group fondato da Ettore Sottsass. Dalla prima si prendono a prestito colli alti e pizzi, dalla seconda colori e stampe ad effetto patchwork.

Il risultato è nuovo, fresco, accattivante. La silhouette punta sempre sull’abito lungo e la vita segnata ma è anche più rilassata. Tra i colori non manca l’ovvio rosso Valentino, che si appropria anche degli stivali, ma spesso è accostato al rosa vivo.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply