Quadretti Vichy, una tendenza che torna

Share Button

I quadretti Vichy vanno e vengono a loro piacimento, a differenza di altre tendenze non restano latenti ma spariscono del tutto, poi ricompaiono senza preavviso. Tornano anche per la primavera 2017 e lo fanno in modo inaspettato.

Non più le solite camiciette vezzose Bardot style ma pezzi di maggiore impatto, come gonne piene di balze, capispalla appariscenti, camicie di taglio maschile, persino scarpe e accessori completamente rivestiti a stampa Gingham nei classici bianco e nero ma anche in altre combinazioni di colore.

I negozi sono pieni di proposte a tema, lo street-style ha già provveduto a mostrarci come accogliere il trend e utilizzarlo nel look quotidiano, così anche i social network. L’idea di base è miscelare stili diversi in un unico look dunque evitare di utilizzare la stampa Vichy in modo classico, ma unirlo a spunti completamente dissonanti per creare un effetto più interessante e moderno.

Basta un pizzico di audacia per scoprire quanto la stampa Vichy possa essere coraggiosa e versatile e dare al proprio look un tocco del tutto nuovo e inaspettato. In gallery foto tratte da Instagram danno qualche spunto da cui partire.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply