aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Haute Couture Fall 2017: Chanel

Share Button

Karl Lagerfeld colpisce ancora una volta nel segno con la nuova linea Haute Couture Fall 2017 di Chanel che sembra un’opera di fine ingegneria prima ancora che il risultato di una sartoria. Tutti i pezzi infatti sono costruiti con una precisione e un gusto per il volume e il taglio che mettono in risalto tutto il talento del designer e riprendono, trasformandoli, i codici stilisti della maison francese in chiave contemporanea.

L’ispirazione viene dalla città di Parigi, cuore pulsante della moda ma anche continua fonte di spunti architettonici e ingegneristici, a partire dalla celeberrima Tour Eiffel. È una città che si presta ai sogni e all’immaginazione e che è capace di renderli reali, anche i più audaci. A ciò si aggiunge il fatto, spiega Karl, che essendo uno straniero trapiantato in Francia è capace di vedere tutto in modo diverso, con un certo distacco.

E pensare che a noi il tocco di Karl sembra più francese che mai in questa collezione così drammatica, dalle spalle disegnate con precisione e con volumi esagerati, un piglio architettonico sulle gonne, un grande rigore nei tailleur che rendono omaggio alla storia ma sono anche profondamente moderni.

I capispalla sono certamente al centro della scena, sempre enfatici, protagonisti, appariscenti persino se si declinano in tessuti maschili e tonalità scure, proprio in virtù della loro costruzione. Tutto è assolutamente perfetto.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply