Rodarte ai 2018-19

Share Button

Rodarte sceglie di presentare la linea autunno inverno 2018-19 tramite un servizio fotografico dal taglio onirico e fiabesco. Ne siamo subito deliziati, ci sembra che torni a spirare aria di speriementazione tra le linee delle sorelle Mulleavy che si vanno via via sempre più commercializzando.

Sono ritatti delle loro amiche, spiegano le stiliste, alcune delle quali conoscono da moltissimi anni e che si sono prestate ad un particolare studio dei personaggi. Ci sono donne di tutte le età che indossano merletti e ruches, pizzi e vezzi.

Tra di esse spiccano una Kirsten Dunst in dolce attesa (l’ultima foto prima che nascesse la sua bambina), Kim Gordon, Gaia Coppola, Rowan Blanchard e Danai Guirra. Tutte posano contro uno sfondo di sapore bucolico ma con forti tratti hollywoodiani e indossano abiti in stile edoardiano, fiori tra i capelli, ombrellini di rami.

A metà via tra visioni oniriche e abiti che possono effettivamente essere reinterpretati in chiave quotidiana – a patto che vi piacciano frizzi e lazzi – questa collezione torna ad essere convincente e originale. Sembra quasi un album dei ricordi a tinte vintage e un po’ fatate.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply