aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Vivienne Westwood e Burberry insieme per una linea speciale

Share Button

Vivienne Westwood ha in serbo un’altra delle sue sorprese per tutti colori che la seguono e amano da anni. L’ultima collaborazione speciale della stilista britannica è stata stretta con uno dei marchi inglesi più tradizionali, Burberry.

La collezione è firmata dal brand inglese noto soprattutto per il suo iconico trench e dalla designer che ha fatto la storia del punk e continua a puntare su uno stile mai convenzionale e su battaglie sociali ed ecologiche a cui tiene molto.

Cosa poteva nascere da questo sodalizio se non una linea molto, molto speciale? La caspule collection coinvolge Vivienne Westwood, Andreas Kronthaler e Riccardo Tisci. Nel primo scatto che presenta la linea, firmato da Breet Lloyd, i tre personaggi sono ritratti insieme.

L’idea è quella di rivisitare alcuni capi chiave di casa Burberry tramite l’ottica creativa e originale di Dame Viv con la mano del suo più stretto collaboratore degli ultimi anni, Andreas Kronthaler. Frenate l’entusiasmo, la linea non apparirà prima del prossimo Dicembre.

“Vivienne Westwood è stata tra i primi stilisti a farmi sognare di diventare un designer. – ha detto Riccardo Tisci – Quando ho iniziato a lavorare con Burberry sapevo che sarebbe stata un’occasione per poter creare qualcosa insieme a lei: è una ribelle, un’icona punk lo stile british che ha ispirato molti di noi. Sono incredibilmente fiero di quanto creeremo insieme.”

La linea avrà anche un risvolto benefico, com’è nelle corde di Vivienne Westwood che ama associare una causa alle proprie creazioni. In questo caso la collezione supporterà la charity Cool Earth.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply