aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Cartier Panthère Lovée

Share Button

La pantera di Cartier è diventata un simbolo della maison, tanto selvaggia quanto elegante, sia nella realtà che nelle rappresentazioni che ne ha fatto nel tempo la casa di gioielleria di lusso. La sua prima apparizione tra le linee Cartier risale al 1914 quando fu utilizzata su un orologio da polso.

Attraverso il tempo, le mode e le tendenze, la pantera di Cartier ha resistito inalterata nella sua fierezza. Nel corso dei decenni è apparsa su bracciali e spille, orecchini e anelli, collane e orologi. Oggi torna in una speciale collezione chiamata Panthère Lovée.

I gioielli che compongono questa linea sono declinati in oro giallo e in oro rosa. I bracciali sono al centro della scena, rigidi ma aperti in corrispondenza della testa della fiera, maculata con chiazze in smalto nero. Gli occhi sono di onice. Le dimensioni disponibili sono quattro, da 15, 16, 17 e 18 centimetri di diametro per adattarsi a tutti i polsi.

Gli anelli coordinati sono invece tre, identici nel modello ma differenti nei materiali: in questo caso oro rosa e oro giallo a cui si accosta anche l’oro bianco tempestato di diamanti, ben 264 con taglio brillante per un totale di un carato e sette. Anche in questo caso le macchie sono smaltate, gli occhi d’onice.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply