NYFW ai 2019-20: Carolina Herrera

Share Button

La collezione di Carolina Herrera per l’autunno inverno 2019-20 è piena di colore e di spunti variegati: ai completi da giorno si accostano abiti da cocktail e da sera, lunghi fino al suolo, persino qualche abito da occasione speciale. Da red carpet, addirittura.

Le stampe fiorite sono vibranti, i colori dominanti spesso audacissimi come il giallo sole, l’azzurro cielo, il fucsia sfacciato. A ciò si sovrappongono lavorazioni jacquard, ricami, lamé e trasparenze. Per un risultato d’insieme davvero super dinamico.

La palette è senz’altro il fulcro dell’intera collezione e spazia dal giallo al viola elettrico, dai verdi vividi ai rosa accesi passando per vari toni di azzurro. È una palette ottimista, giovanile, piena di fresco dinamismo.

I tessuti fanno la loro parte passando dall’organza sheer alla seta lavorata, dalle stampe su sete impalpabili ai ricami su satin duchesse. Tutto è fresco, pieno di vitalità, ma senza dimenticare la tradizione. Anche la classica camicia bianca, marchio di fabbrica di Carolina Herrera, si trasforma in abito. Così la tradizione si sposa all’innovazione.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply