Alessandra Ambrosio in stile anni 90 su Vogue Greece

Share Button

Ben tre sono le copertine che il numero di Agosto di Vogue offre al suo pubblico nell’edizione greca che sceglie la bellezza esuberante di Alessandra Ambrosio come protagonista della cover e di un editoriale interno dedicato alla supermodel.

Lo spirito dominante è decisamente anni Novanta con un evidente tributo a quel decennio che è tornato protagonista della moda. Evidente sin dalle acconciature della modella: corte, sfrangiate, wet. Come il trucco.

È un chiaro omaggio a un’altra supermodel che in quel decennio spopolava, Linda Evangelista, con la sua chioma corta e una bellezza mozzafiato. Per renderle omaggio la fotografa Sonia Szostak ha creato dei magnifici ritratti di Alessandra Ambrosio.

Lo ha fatto sullo sfondo di una magnetica e misteriosa Santorini, un’isola che in questi scatti emerge con un carattere molto differente da quello che siamo abituati a vedere in cartolina. Al posto del bianco abbagliante e del blu di pura luce qui si opta per chiaroscuri e bianco e nero. Che tuttavia nulla tolgono alla potenza del sole greco. Né alla bellezza dei luoghi. E lo styling di Daniela Agnelli fa il resto: perfetto stile Nineties!

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply