aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Versace Resort 2022, a tutto ottimismo

Share Button

Colore, stampe, un tocco psichedelico e tantissimo ottimismo sono gli ingredienti alla base della ricetta di Versace per la linea Resort 2022. Per definizione è sempre ottimista una collezione destinata alle vacanze, va detto. Ma quest’anno più che mai, quando la bella stagione ci sorride e la pandemia sembra in gran parte alle spalle, quanto bisogno c’era di colore, allegria, luce e divertimento? Oh, tanto.

Versace non si è certo fatto pregare e il risultato è esuberante, multicolor, molto pop. Lo ha detto chiaro e tondo anche Donatella Versace: “stiamo vivendo un ritrovato senso di ottimismo e volevo trasmetterlo anche attraverso questa nuova collezione. Questa stagione voglio dedicarla al divertimento e mi sembra giusto infondere un po’ di positività nel mondo. Non torneremo mai al mondo di una volta o alla vecchia “normalità”, non si può tornare indietro. Questo è come percepisco il nuovo presente.”

Che sia dunque un presente a tutta birra, pieno di energia, colori vitaminici e stampe geometriche dal piglio psichedelico. Dagli archivi si pesca qualche spunto da rinnovare, il resto è segno dei tempi, specialmente i colori scelti.

Mix and match tra stampe ma anche texture creano un layering super interessante. Compaiono latex e lurex, tweed, pelle e jacquard. E le borse? Piene di catene. Protagonista è la Greca Signature proposta già nella linea autunnale e ripresa per la collezione Resort.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply