aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

PFW pe 2022: Valentino

Share Button

Da Valentino la sfilata primavera estate 2022 si apre sui toni del bianco, con l’aggiunta inattesa di un po’ di denim, ma poi diventa viola elettrico, giallo acido, verde smeraldo. Sfuma nei toni del marrone e infine raggiunge il nero.

È una palette poco consueta rispetto a quella cui siamo abituati – per esempio è poco presente il rosso, che preferisce lasciar spazio al lampone o alle sue sfumature più cupe, del vino e del burgundy. Tuttavia non è una palette meno bella, o meno accattivante.

Pierpaolo Piccioli ha scelto per questa collezione una dimensione che torna alla vita, a quella per le strade, tra i caffè, i ristoranti, le mostre, gli incontri. È un cambio di passo dettato dai tempi, naturalmente.

Infatti il pubblico era seduto ai tavolini di un caffè a voler riprodurre proprio il ritmo della vita a cui questa linea si ispira e si dedica. Con la semplicità di capi come i jeans ma la ricerca immancabile di volumi, tagli e decorazioni che invece restano profondamente tipici di Valentino.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply