aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Gucci Cosmogonie, la linea Cruise 2023

Share Button

È piena di meraviglie la nuova collezione Cruise 2023 di Gucci presentata con l’ad campaign che porta un nome meraviglioso di suo, Cosmogonie. La location è Castel del Monte in Italia, dove hanno sfilato i capi della linea, ma poi gli scatti spaziano addirittura nell’universo più remoto.

L’intera linea era ispirata a geografie remote, con un tocco iper contemporaneo che a Gucci piace frequentare. Ecco dunque che si vaga per costellazioni lontane che fanno da sfondo a ritratti sorprendentemente retro, quasi ispirati a ritratti rinascimentali.

L’effetto di contrasto è strepitoso: dietro ritratti di spirito quasi fiammingo ecco un cielo acceso di mille stelle, nebulose misteriose e colori incredibili. In scena compaiono anche oggetti tipici dei ritratti rinascimentali, che spesso hanno ispirato i capi della linea.

Ecco dunque stivali di sapore vittoriano, tagli e volumi presi a prestito dagli anni Quaranta, gorgiere provenienti dal XVI secolo, l’optical anni Settanta. Un mix di sicuro successo, come ormai è abitudine di Gucci.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply