La biografia di Lady Gaga si intitola Applause

Share Button

Data di uscita il 27 Gennaio: è in arrivo la prima biografia di Stefani Joanne Angelina Germanotta, più nota come Lady Gaga, scritta dalla giornalista e editrice Annie Zaleski. Il titolo è Applause, se volete già ordinare la vostra copia, ed esce per Gremese Editore.

La popstar più discussa dai tempi di Madonna, nonché tra le artiste più multiformi di questi anni, è protagonista di una biografia che racconta quanto c’è di noto ma soprattutto dettagli mai svelati al pubblico, a cominciare dai periodi difficili affrontati da Lady Gaga.

Il racconto, suddiviso in 12 sezioni, include anche 170 fotografie, la discografia completa e una ricca bibliografia di fonti. Lo scopo è dare un’immagine completa dell’artista che alcuni considerano geniale e altri controversa.

Si segue il percorso umano, oltre che quello professionale, e si vede crescere una vera e propria visione artistica che va ben oltre la performance su un palcoscenico vestita di lustrini e svela la persona al di là della maschera in perenne trasformazione.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply