aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Maison Margiela Co-Ed Collection per l’autunno 2023

Share Button

Sorpresa! La nuova collezione Co-Ed di Maison Margiela per l’autunno inverno 2023-24 ospita Pendleton. Una collaborazione che sta già facendo parlare di sé grazie al grande dinamismo introdotto dalla tradizione americana di Pendleton, noto per le sue stampe plaid, che si intreccia al piglio artistico di Margiela.

Il risultato di questa co-lab è davvero sorprendente. Troviamo tutti i codici di stile sperimentali di Margiela, con il suo approccio tipicamente couture con una virata pop. Ma troviamo anche la tradizione del plaid messa al servizio di un uso davvero meno consueto del solito, se non proprio anticonformista.

L’idea era quella di riproporre outfit tratti dalla linea Artisanal 2022 ma con una rivisitazione decisa e il filtro generazionale: come se i guardaroba del passato potessero essere reinterpretati dalle nuove generazioni. E in effetti non è sempre così? Ma qui con un tocco più creativo che mai.

È esattamente quanto fa John Galliano con questa collezione. Gli abiti si sovrappongono, spesso restano sbilenchi, come se fossero stati indossati di fretta, stratificando, cercando l’effetto. Si esplora la personalizzazione e la rivisitazione di un universo stilistico in un diverso contesto.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply