aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

L’inversione di tendenza di Gucci? Vittoria Ceretti e il minimalismo

Share Button

Il nuovo direttore creativo di Gucci Sabato De Sarno è al suo debutto ma ha già firmato la prima ad campaign per la maison chiedendo a Vittoria Ceretti di posare davanti all’obiettivo di David Sims. La collezione che sfoggia la modella non è sua, ma realizzata dal team di design di Gucci. L’ad campaign invece è la prima dell’era De Sarno.

Le foto sono scattate in studio su fondo verde, neutro, senza oggetti di scena. Richiama le atmosfere e i colori della sfilata dedicata all’autunno 2023. Vittoria Ceretti è la protagonista assoluta benché in qualche scatto compaia anche il modello Aboubakar Konte.

Alla splendida modella non è richiesto molto, tranne che offrire la sua bellezza naturale all’obiettivo di Sims che sa catturarla sempre nel migliore dei modi. Sobrietà – persino con un outfit pieno di giallo sole – e un certo minimalismo sembrano prevalere. Che sia finita l’era del massimalismo di Gucci degli ultimi anni?

Forse in reazione a quegli eccessi, che pure abbiamo amato per molte stagioni, questa collezione e questo servizio fotografico appaiono quasi essenziali. Chissà se questa strada verrà seguita e che seguito avrà. Amanti del massimalismo, siete pronti a rinunciare alle esagerazioni?

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply