aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Dior Metamorphosis, il documentario dal backstage Cruise 2024

Share Button

La collezione Dior Cruise 2024 è andata in scena a Città del Messico e al Messico si è ispirata in molti modi. Alla più celebre figlia del paese, Frida Kahlo, è stata dedicata l’ad campaign creata per raccontare quella collezione, per esempio. Oggi la maison fa un altro passo nella stessa direzione.

Lo fa con un documentario intitolato Dior Metamorphosis (Concealing and Revealing) che racconta il backstage di quella collezione. Si concentra tutto sul dietro le quinte della sfilata andata in scena lo scorso Maggio nelle sale dell’antico collegio di Sant’Ildefonso, proprio a Città del Messico.

Per mettere in piedi tanto la collezione quanto la sfilata, Maria Grazia Chiuri ha lavorato con Circe Henestrosa, esperta di Frida Kahlo e di cultura messicana. Insieme hanno scelto gli artigiani provenienti da comunità locali per trasfondere nei capi tutta la sapienza artigianale del Messico nelle sue molte sfaccettature.

Durante il documentario scopriamo quindi tutto il processo creativo di Maria Grazia Chiuri e il dialogo pieno di stimoli instaurato con gli artigiani e le loro tecniche antichissime. Si parte della primissime idee ancora grezze, si procede aggirandosi per l’atelier messicano e si finisce con la sfilata vera e propria.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply