aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Versace Pre Fall 2024, passato e presente

Share Button

Scopriamo la collezione Pre Fall 2024 di Versace attraverso la lente di due elementi iconici della maison, Barocco e Medusa 95, molto presenti in questa linea ma con un twist. Si parte infatti con una declinazione cromatica inaspettata. Certo, compare l’oro nella stampa Barocco, ma predominano le tinte neutre.

Il risultato è inatteso e sofisticato perché gioca con grigi e beige con apparizioni del marrone cioccolato e l’immancabile nero. Ne deriva una tela neutra che consente di sbizzarrirsi con texture e dettagli capaci di risaltare come non mai.

C’è anche una iniezione di denim che rende tutto più dinamico e casual, nel caso che gli elementi utility non fossero sufficienti: compaiono su pantaloni cargo ma anche gonne e abiti. Si associano a blazer dall’aria sartoriale e completi giacca e pantalone dall’equilibrio certosino.

Qua e là si fanno notare le borse, le pochette, le maxibag. E naturalmente la medusa e la stampa a catene già citate. La collezione diventa così un ponte tra il passato e il futuro, tra il massimalismo della tradizione e un nuovo approccio all’eleganza contemporanea.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply