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Balenciaga e i Portraits di Demna Gvasalia per l’estate 2024

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Balenciaga ha appena svelato la sua nuova ad campaign per l’estate 2024 e come di consueto l’ha fatto con una collezione di Portraits immaginati dal direttore creativo Demna Gvasalia che firma anche la linea di abbigliamento e accessori.

L’idea è quella di mostrare la collezione addosso a vere e proprie icone provenienti da ambiti molto diversi, non necessariamente modelle, anche se due modelle ci sono – simone Embrack e Bibi Hoad.

Tra le altre protagoniste degli scatti compaiono questa volta anche sua madre Ella, il marito BFRND, la sua mentore e designer Linda Loppa e alcuni amici, tra cui l’attrice Renata Litvinova e l’artista Eliza Douglas.

Il cast dunque è davvero insolito rispetto alla selezione di celebrità. Si punta sulle persone che contano per il designer. E tutte queste persone posano davanti all’obiettivo della fotografa Jitka Hanzlová che immortala ciascuna di loro su sfondo lussuosissimi: sale da ballo, foyer, sontuosi saloni.

È molto efficace il contrasto tra gli sfondi e la collezione che gioca a sua volta con altri contrasti abbinando gonne lunghe e bomber, capispalla effetto scultura ed elementi fluidi. Al centro del discorso pare essere il trench, decostruito e reinventato.

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