Fotografata da David Sims, la popstar anglo-albanese appare in un’immagine dall’estetica decisa, con una mini frangia netta, reggiseno Miu Miu e un copricapo firmato dalla londinese Nerida Fraiman. A curare lo styling è Camilla Nickerson, che gioca con i contrasti tra minimalismo e teatralità.
Il servizio è accompagnato da un’intervista in cui Dua Lipa parla del tour Radical Optimism, partito da Berlino a giugno 2024 e attualmente in corso tra Europa e Stati Uniti. Tra una data e l’altra, l’artista racconta anche del tempo passato a Londra, dove ha ripreso a scrivere nuova musica, e della sua routine tra set fotografici, red carpet e momenti di pausa sempre più rari.
La direzione editoriale è firmata da Chioma Nnadi, alla guida del magazine britannico da ottobre 2023, dopo l’era Enninful. Sotto la sua supervisione, British Vogue continua a costruire un’estetica che unisce volti della cultura pop e interpretazioni stilistiche che puntano su leggerezza, inclusione e riferimenti eclettici.
Con Dua Lipa in copertina, il magazine britannico prosegue una stagione visiva che ha già visto protagonisti nomi come Bella Hadid, Zendaya, Sophie Turner e Kylie Jenner. Un mix tra moda, musica e celebrity culture che parla di glamour contemporaneo.
You must be logged in to post a comment Login