aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Miu Miu Upcycled 2025 insieme a Catherine Martin

Share Button

Con un nuovo cortometraggio visionario Miu Miu celebra la nuova capsule della linea Upcycled. Il titolo è Grande Envie e segna l’esordio alla regia di Catherine Martin, premio Oscar per i costumi di film iconici che porta sullo schermo un racconto sospeso tra sogno e nostalgia. L’ambientazione è un castello nel Sud della Francia, tra fine anni Venti e inizio anni Trenta, dove accade un incontro misterioso tra un conte vedovo – interpretato da Willem Dafoe – e tre giovani affamati di vita e di desideri.

Le atmosfere sono cariche di tensione emotiva e il passato si mescola al presente, quando si avverte presenza spettrale della defunta contessa – Daisy Ridley – che riappare attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica. La regia di Martin è intensa e teatrale e esplora i concetti di decadenza e trasformazione.

Al centro del film, naturalmente, c’è la collezione Miu Miu Upcycled by Catherine Martin: abiti e accessori creati a partire da materiali d’archivio, rivisitati con lo sguardo e l’estetica inconfondibile della designer australiana. Broccati preziosi, dettagli Art Déco, trasparenze, piume e drappeggi creano una narrazione visiva che rilegge il passato in chiave contemporanea, esaltando il concetto stesso di upcycling come pratica creativa e poetica.

Presentata in anteprima il 7 giugno presso la boutique di New Bond Street a Londra, la capsule approderà dal 21 giugno in una selezione di negozi nel mondo. Un’occasione per toccare con mano il dialogo tra cinema, moda e memoria che Miu Miu riesce ancora una volta a trasformare in desiderio puro.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply