aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Gucci Resort 2013

Share Button

Presentata la collezione Gucci Resort 2013 che si ispira all’isola di Capri nei gloriosi anni Sessanta. Due le icone di riferimento, Marisa Berenson e Veruschka, con la loro eleganza spontanea, la loro fresca bellezza. Fra il ritorno dell’iconico Flora di Gucci e gli immancabili rimandi al mondo equestre – tra cui il celebre morsetto, la banda rosso-verde e la borsa Derby – dominano i volumi fluidi e maschili e silhouette estremamente femminili.

Vengono sottolineati soprattutto dall’uso di materiali eterei e morbidi, fra jacquard di seta e lino, gorgette e pelli esotiche lavate. Accompagnano le linee che costituiscono l’essenza stessa della collezione, ricca di caftani e tuniche fluttuanti, abiti drappeggiati o plissettati, giacche dalle proporzioni slim e pantaloni maschili con tagli svasati e pinces.

I colori spaziano dalle tonalità naturali di sabbia, argilla, bianco, nocciola fino al rosa bubble gum, al lilla, al giallo, al giada. Le stampe sono spesso degradé oppure imitano l’animalier e seguono le simmetrie dei tagli. La sera invece si fa preziosa, arricchita da cristalli e pietre. Le chicche: la Jackie in chiave floreale, la Soho bag rivisitata in chiave mini a colori vivaci.

Photo courtesy of Gucci

6 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply