aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

100 anni di makeup in 1 minuto

Share Button

100 anni di makeup in 1 minuto

La moda vede il ritorno ciclico di tendenze e stili del passato e adesso stiamo assistendo ad un interessante mix di anni Sessanta, Settanta e Novanta che con decisione si riappropria dei trend del momento. E il makeu-up? Anche il trucco fa la sua parte. Scopriamo 100 anni di makeup in 1 minuto.

Con una serie di coinvolgenti video su YouTube possiamo fare un viaggio nel tempo attraverso i decenni dall’inizio del ‘900 fino agli anni ’10 del 2000. Tutto in un minuto appena. I filmati sono realizzati in time lapse e nell’arco di poco più di 60 secondi la modella prescelta per questo viaggio lungo un secolo si trasforma sotto le mani esperte di acconciatori e truccatori.

Siccome le tendenze e gli stili non sono uguali dappertutto, almeno fino a quando il mondo non è diventato globalizzato e connesso, i video sono tanti e tutti diversi e mostrano l’evoluzione della bellezza nelle diverse aree del mondo. Ci sono dunque Stati Uniti e Iran, Korea e Messico e così via.

Possiamo notare però qualche somiglianza tra gli stessi decenni. Gli anni Ottanta per esempio furono senz’altro l’epoca della lacca, gli anni Novanta quelli di un minimalismo che confinava con la noia. E oggi? Forse non c’è ancora abbastanza distanza per giudicare il primo decennio del 2000 ma ci sembra prevalga un approccio più naturale.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply