Gucci e Hot Wheels: il modello della Cadillac Seville Gucci Edition

Share Button

Ve lo dobbiamo dire come prima cosa: è già sold out. Parliamo del nuovo modellino che Gucci ha firmato insieme a Hot Wheels e che è andato esaurito in poche ore nella sua prima tiratura da 5000 pezzi. Troppo pochi, diciamolo. Ma non sarebbe più stata un’edizione limitata, altrimenti.

La prima collaborazione di Gucci con Mattel ha riguardato una Hot Wheels da collezione. Il modello? Una Cadillac Seville del 1982, ma in Gucci Edition. Una speciale rivisitazione che è entrata a far parte delle numerose iniziative per celebrare i 100 anni della maison.

Dopo aver allestito una cartoleria temporanea ispirata a un negozio d’altri tempi, aver aperto uno store online di capi vintage e un circolo culturale che ripercorre l’intera storia della maison, Gucci ha voluto sperimentare anche con il mondo del collezionismo. Con grande successo, a quanto pare.

“Questa collaborazione epica e inaspettata tra Gucci e Hot Wheels rafforza il fatto che i giocattoli sono una tela che riflette la cultura pop, la moda e il design” ha detto il presidente di Mattel, Riciard Dickson.

Realizzato in scala 1:64, il modellino in metallo monta ruote Real Riders con veri pneumatici su cerchi. Riproduce la Cadillac Seville Gucci Edition prodotta tra il 1980 e il 1985 con la banda verde e rossa simbolo della maison fiorentina.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *