aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Arfango: I Love Velvet World

Share Button

Arfango Velvet

In occasione del 74° Pitti Uomo di Firenze, Alberto Moretti presenta il Velvet World di Arfango. Un luogo che mostra la nuova essenza interiore/esteriore della maison che costruisce la sua collezione valorizzando e declinando il tessuto principe per ogni dandy: il velluto. Accade così che il Velvet World, che Arfango ha voluto raffigurare nei padiglioni della Fortezza da Basso, abbia come baricentro visivo un’immagine iconografica: il letto a baldacchino; sinonimo di piacere, di lusso, di tradizione, di ozio creativo, di passione.

Nella stanza del Pitti, metafora del Velvet World, ogni cosa rispecchia il valore del velluto, dall’arredamento ai dettagli di stile. Ed è in questo ambiente privilegiato che vengono esposte le Velvet Shoe’s, evoluzione delle Lapo Shoe’s, che hanno riscosso un successo di pubblico e di vendite nel jet set internazionale.

Le Velvet Shoe’s e sono caratterizzate da decorazioni con perle, coralli, topazi e ametiste che sostituiscono le classiche nappine di Arfango. Le Velvet shoe’s saranno vendute in serie limitate per specifici luoghi del mondo a seconda del bijoux utilizzato. Il Velvet topazio limone si trova solo a New York; il Velvet Ametista viola a Saint Barth; il Velvet Quarzo rosa a Saint Tropez, il Velvet Ametista verde a Porto Cervo, ed infine il Velvet Topazio azzurro solo a Capri.

5 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply