aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Jean Paul Gaultier e Swarovski: gioielli Kaputt

Share Button

Gioielli Kaputt Jean Paul Gaultier

Jean Paul Gaultier firma insieme a Swarovski una nuova linea di gioielli chiamata Kaputt che salda una collaborazione tra lo stilista francese noto per le sue sperimentazioni ironiche e giocose e la celebre marca di cristalli svizzera.

La prima collezione nata da questo sodalizio è apparsa in pubblico per la prima volta durante la sfilata del designer nel corso della Haute Couture Spring 2015 a Parigi. Al centro di ogni pezzo un magnifico cristallo dalla forma inedita ideato proprio da Jean Paul Gaultier che ha voluto dare alla gemma una forma originale ed estrosa, proprio come la sua ispirazione sempre multiforme e singolare.

L’ispirazione, ha spiegato lo stilista, proviene dall’Art Decò che ha invaso il mondo della moda nelle ultime stagioni. Tuttavia la mano di Gaultier ha saputo trasfigurare lo spunto iniziale per creare qualcosa di assolutamente personale: ogni faccia della pietra è lucida oppure opaca, chiara oppure scura, in un contiuo rincorrersi di finiture che non sacrificano la brillantezza del cristallo ma le aggiungono varietà e movimento.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply