aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Tendenza 2015: i maxi orecchini

Share Button

tendenza maxi orecchini

Se fino ad ora la tendenza prevalente per quel che riguarda i bijoux ha imposto collane giganti, dette anche statement necklace, quest’estate a prenderne il posto saranno gli orecchini maxi: grandissimi, appariscenti, decisamente protagonisti.

Il trend è emerso con forza già sulle ultime passerelle che hanno anticipato la stagione autunnale diverse fashion insider hanno sfoggiato maxi-orecchini nel corso delle ultime settimane della moda. La tendenza è destinata ad estendersi a macchia d’olio e vogliamo arrivare preparati.

Il nuovo spunto riprende ma rinnova al tempo stesso l’idea dell’orecchino chandelier che si era già visto negli scorsi anni. Quest’anno gli orecchini sono grandi ma spesso dal sapore design, più raramente tribali o etnici, non di rado architettonici, sempre e comunque enormi e solo a volte dal gusto vintage.

Li abbiamo visti da Tibi, per cui li ha creati Paige Novick, ma anche da Isabel Marant, Donna Karan, Balmain e Anteprima. Sono stati avvistati alle orecchie delle addette ai lavori, tra i primi servizi fotografici che anticipano la bella stagione e li vedremo presto anche nei lookbook d’autunno.

Il segreto per indossarli senza apparire esagerate? Sceglie un look minimale e molto grafico, da accompagnare ad un singolo accessorio capace di stupire e spiccare, impreziosendo l’insieme. In alternativa, se si preferisce un sapore più vintage, l’ideale è scegliere un mood boho-chic che è anche perfettamente in linea con il ritorno degli anni Settanta.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply