aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

PFW pe 2016: Alexander McQueen

Share Button

pfw pe 2016 alexander mcqueen

Le cupe atmosfere che tanto piacevano ad Alexander McQueen si stanno progressivamente e inesorabilmente dissipando da quando alla guida della maison c’è Sarah Burton. Tuttavia si mantiene intatto lo spirito della casa di moda che propone una femminilità fatale.

La collezione dedicata alla primavera estate 2016 si ispira al periodo vittoriano, già visto tornare anche su altre passerelle. Molti capi si decorano con la stampa di rose inglesi fotografate Julia Margaret Cameron proprio nell’epoca vittoriana.

La stilista ha spiegato nel backstage di aver scelto uno stile che possa essere tangibile e non astratto, morbido, accessibile e credibile. Ci sembra essere riuscita nell’intento pur senza rinunciare alla costruzione attenta di una silhouette originale.

La decorazione salta subito all’occhio per la sua ricchezza, mantenuta al di qua da ogni eccesso grazie all’uso di tonalità chiare e ariose, a volte polverose e spesso in total look. Moltissimi le ruches, le balze, i ricami, le impunture a vista, le stampe che paiono dipinte.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply