aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

LFW ai 2017-18: JW Anderson

Share Button

La donna di JW Anderson è giovane e dinamica ma sofisticata: sfila a Londra la collezione autunno inverno 2017-18. Lo stilista ha spiegato la sua ispirazione per questa linea usando l’aggettivo Über-feminine.

Anderson, che ama sperimentare con volumi e materiali, sembra qui al culmine della propria creatività. La silhouette è solida, chiara e ben delineata anche quando si disegna a partire da materiali disparati combinati insieme per contrasto e sovrapposizioni.

La linea di ogni capo è sensuale e femminile ma anche molto creativa: il punto vita è spesso sottolineato da drappeggi sovrapposti e anche quando non è evidenziato resta al centro della scena. Patchwork, piume, tessuti laminati non perdono l’occasione di fare la loro apparizione sulla passerella.

Quel che sembrerebbe a prima vista una grande confusione in realtà non lo è perché un’estetica comune collega ogni pezzo di questa linea tanto movimentata e dinamica quanto la personalità di ogni singola donna. In sintesi: va in scena la molteplicità.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply