aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Jimmy Choo, le scarpe di culto

Share Button

choo10.jpg

Sono le scarpe indossate dalle protagoniste di “Sex and the city”; da Dorie/Jane Krakowski, la casalinga ricca e frustrata del film Alfie; da Cameron Diaz e Toni Collette, sorelle nella pellicola “In her shoes”, la family-comedy diretta dal premio Oscar Curtis Hanson, dove giocano addirittura un ruolo chiave; e, insieme ai gioielli Cartier, sono l’unico capo indossato dalle modelle del libro ‘Four Inches‘ prodotto da Elton John per raccogliere fondi a favore della sua associazione.

Jimmy Choo è diventata la scarpa di culto, l’accessorio glamour preferito dalle star internazionali e dalla fashioniste più incallite. Parafrasando Marylin Monroe, possiamo dire che “gli uomini devono molto a Jimmy Choo”: tacchi alti e disegni chic assicurano un effetto seduttivo e sexy.

Il marchio è nato nel 1996 dall’incontro tra Tamara Yeardye Mellon, editor di Vogue UK, e Jimmy Choo, stilista di calzature di Londra. In pochi anni sono state aperte boutiques in Inghilterra, Stati Uniti, Russia, Brasile, Hong Kong, Italia, Irlanda, Emirati Arabi.

4inches.jpg

La scelta di modelli è infinita: stivali al ginocchio, stivaletti, scarpe classiche, dècolletè ultra chic scollatissime, sandali in seta multicolore con e senza decorazioni, scarpe di pelle lucida e zeppe. Scarpe sexy, eleganti, quasi sempre con tacco altissimo (da 6 a 12 cm) e con decorazioni realizzate con materiali pregiati: fiocchi in seta, cristalli di Swarovski, madre perla, pietre di murano.


Jimmy Choo su 43things e su Flickr

19 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply