aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

I dieci maggiori trend dell’inverno

Share Button

dolce e gabbana1.jpg

Il sito stylebakery.com ha indicato i dieci must del prossimo inverno, quei capi ai quali non sarà possibile rinunciare se si vuole apparire davvero trendy.

Le stampe animalier, già presenti perlomeno nelle ultime due stagioni, sono le grandi protagoniste non solo di scarpe e borse, ma anche di cappotti e abiti da sera per uno stile jungle anche nella stagione fredda.

Il look menswear-inspired, con giacche, camicie e cravatte, esalta una figura femminile androgina e rigorosa.

L’abito diventa il capo easy-to-wear per eccellenza, adatto al giorno e alla sera, in tutte le occasioni. I modelli in voga quest’anno sono davvero molti, da quelli che reinventano linee retrò a quelli di ispirazione futurista.

Il colore grigio è presente in tutte le sue sfumature e in tutti i tipi di capi e di accessori. Viene impiegato ora in total-look, ora per un dettaglio, ora in abbinamenti con cangianti tinte fluo.

L’oversize di ispirazione 80ies è presente in una moltitudine di capi da sopra. Maglioni, camicie e blouson diventano di due taglie in più, a valorizzare gambe fasciate da leggings attillati. E, sì, ci vorrebbero anche le spalline imbottite.

Nelle scarpe, a farla da padrone è un maschile stringato di ispirazione Oxford, riproposto in versione femme-fatale con tacchi altissimi e finiture ora preziose, ora stravaganti.

Gli anni ’60 sono fonte di ispirazione per diversi trend: la fantasia oplical, l’ankle boots, il mini dress e molto altro ancora.

La vernice lucida ritorna alla grande soprattutto negli accessori,ma anche in capi quali trench, spolverini, gonne e piumini. La predilezione per i tessuti lucidi si manifesta anche nel grande
ritorno del raso.

Come alternativa agli skinny-pants che hanno monopolizzato le scorse stagioni, ritornano i pantaloni a gamba larga: eleganti, maschili, comodi e intramontabili.

Lo stile collegiale viene riproposto attraverso un’ampia gamma di capi che spaziano dal cardigan bon ton alla fantasia scozzese, protagonista di diverse collezioni.

Da: Stylebakery
Foto da: Dolce e Gabbana

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply