aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Lacoste compie 75 anni e lancia un orologio per festeggiare l’anniversario

Share Button

75 Anniversario LACOSTE

Il 2008 celebra il 75 anniversario del marchio LACOSTE. Era il 1933 quando Renè Lacoste disegnò la polo 12.12, ormai diventata un’icona dell’abbigliamento sportivo e casual. La realizzò per se stesso e per tutti i tennisti che desideravano indossare qualcosa di diverso dalle camice bianche inamidate a maniche lunghe e i maglioni che a quel tempo rappresentavano la divisa sui campi da tennis. Il primo logo con il “coccodrillo” venne disegnato nel 1927 da Robert George, amico di Renè, dopo che un giornalista aveva dato proprio quel soprannome a Lacoste per descriverne la tenacia sul campo da tennis. In quell’anno sul blazer di Renè Lacoste apparve per la prima volta il ricamo del coccodrillo; successivamente una versione modificata venne usata per le sue polo, facendo così nascere una leggenda e allo stesso tempo un logo.

Per festeggiare il suo 75¡ anniversario, LACOSTE lancia una collezione completa di abiti, borse, scarpe, orologi e occhiali contraddistinti dal logo originale. “L’orologio celebrativo è un oggetto estremamente contemporaneo ma dall’essenza vintage” spiega Christophe Pillet, consulente creativo degli orologi LACOSTE.

L’ora viene mostrata attraverso il caratteristico movimento Saltarello: all’interno della cassa si muovono due dischi di indicazione di ore e minuti, completamente visibili attraverso il vetro minerale che copre il quadrante. A ore 3, la finestra con lente di ingrandimento permette di leggere l’ora.
L’architettura di questo orologio è decisamente innovativa: la cassa sembra sospesa all’interno di un telaio di supporto, al quale è collegato il cinturino di pelle nera con cuciture bianche in contrasto. L’originale logo coccodrillo degli anni ’30 è inciso sul fondello della cassa e ogni esemplare di questa edizione limitata è contrassegnato da un numero compreso tra 1 e 750.

1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply