aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Il vintage di Dior da oggi in vendita su Yoox

Share Button

Vintage DiorQuante volte vi sarà capitato di girare per negozi vintage in cerca del capo che fa la differenza – io uso dire “che vi strizza l’occhio” -, di quell’abitino, quella borsa, quel cappotto con una firma importante che ci faccia sentire davvero uniche, diverse e inimitabili in una società in cui le mode imperanti ci fanno sembrare tutti vestiti in divisa? Che poi spesso non è nemmeno tanto semplice fidarsi ciecamente dell’etichetta, a meno di non trovarsi nei negozi-istituzione del vintage.

Chi di voi si è ritrovata in questa descrizione ha, da oggi, un’opportunità in più, peraltro standosene comodamente seduta sul proprio morbido divano. A partire da oggi 4 giugno e per un periodo limitato, il grande sito web di vendita di abbigliamento Yoox.com mette in vetrina una accurata selezione di capi ed accessori della Maison Dior, in rappresentanza dell’idea di grazia e famminilità proposta dal suo fondatore fin dalla nascita dell’ atélier nel 1947.

I capi, che comprendono sia rare chicche fino ad oggi di difficile reperibilità sia celeberrimi pezzi classici che hanno fatto la storia del marchio Dior, sono stati scelti con la consulenza di Holly Bruback, esperta di vintage ed ex critica di moda del New Yotk Times, la quale ha dato il suo prezioso contributo nello scovare i pezzi giusti tra collezioni private, vendite patrimoniali, case d’ asta prestigiose come Christie’s di NY. Non mi resta che augurarvi buona ricerca…e mi raccomando, lasciate qualcosina pure a me!

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply