aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Julie Verhoeven reinterpreta la simbologia Versace

Share Button

Vi dice niente Julie Verhoeven? I più informati ricorderanno una capsule collection per Mulberry e una collaborazione con Vuitton, ma sono soprattutto i meravigliosi mondi fantastici che quest’artista è capace di creare ad affascinare gli appassionati di moda che vedranno le creazioni immaginifiche dell’illustratrice sui capi di Versace per la p/e 2009.

Presentati durante la settimana della moda milanese sulle passerelle firmate da Donatella Versace, i capi vanno dal costume da bagno, rigorosamente intero, ad abiti da cocktail o da sera, passando per borse maxi e morbide: tutto caratterizzato dalla rivisitazione in chiave fantastica del simbolo più celebre della casa di moda italiana, la medusa.

Tutt’altro che angosciante come da tradizione, diventa invece coloratissima e vivace come da precisa richiesta del direttore artistico di casa Versace che ha inteso così ridisegnare l’iconografia del marchio. Pochi i pezzi, rigorosamente in edizione limitata, che rivisitano come in un collage i simboli chiave di Versace. Al centro, sempre e comunque, la medusa. Ricorda un po’ quello che Tim Roeloffs aveva fatto per la collezione invernale…

Via Fashionologie

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply