aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Il red carpet agli Oscar

Share Button

Oscar 2009

Attesissimo evento non tanto – o non solo – per le statuine che premiano la performance artistica degli attori, quanto per gli abiti che sfilano sul tappeto rosso per eccellenza, quello degli Oscar per il cinema. La passerella lungo il red carpet è stata illuminata da una vera e propria cascata di abiti chiari, luminosi, talvolta luccicanti, con qualche tocco di colore – prediletti il rosso, il blu e il rosa acceso – e il solito intramontabile ma meno presente che mai nero.

Hanno scelto il bianco e volumi da gran galà al castello delle fiabe la vincitrice dell’Oscar come miglior attrice Penélope Cruz, Sarah Jessica Parker e Marisa Tomei. Penélope Cruz ha sfoggiato un magnifico abito vintage firmato Balmain Couture, gioielli Chopard e una clutch Leiber. Sarah Jessica Parker si è presentata in Christian Dior Haute Couture con gioielli Fred Leighton, mentre Marisa Tomei ha indossato Atelier Versace e gioielli Van Cleef & Arpels.

Oscar 2009

Ancora bianco e tinte luminose per Evan Rachel Wood, in Elie Saab Haute Couture, e Melissa George, in Dolce & Gabbana, con gioielli di Erickson Beamon per Swarovski. Meryl Streep sceglie invece il grigio perla di Alberta Ferretti con clutch Ferragamo.

Oscar 2009

Grigio perla anche per Kate Winslet e il suo splendido Yves Saint Laurent impreziosito da pizzi neri e gioielli Chopard. Anne Hathaway accende la sua giovane età e il suo sorriso con rossetto rosso e abito lucente Armani Privè, ulteriormente illuminato da gioielli Cartier. Luce anche per Jennifer Aniston, sempre perfetta, in Valentino Couture bianco incrostato di cristalli e gioielli Bulgari, pettinatura semplice e naturale. Nicole Kidman invece gioca con le trasparenze proposte da L’Wren Scott.

Oscar 2009

Inversione di tendenza in rosso e nero per Heidi Klum e Amanda Seyfried, rispettivamente in RM by Roland Mouret e Valentino; Vanessa Hudgens ha eletto Marchesa per l’abito, Cathy Waterman per i gioielli e Zac Efron come accompagnatore, in Dolce & Gabbana con scarpe di Bally. La coppia Brangelina, tutta in nero, è stata invece vestita da Tom Ford ed Elie Saab.

Oscar 2009

Ed ecco ancora gli uomini del tappeto rosso: Hugh Jackman si è presentato in abito Burberry con calzature Ferragamo; Sean Penn in Giorgio Armani (e accompagnato da Robin Wright Penn in Monique Lhuillier); Mickey Rourke ha scelto il bianco e l’estro di Jean Paul Gaultier.

Oscar 2009

Il tocco di colore viene invece da Alicia Keys, che ha scelto un abito color caramella al lampone firmato da Armani Privè, accompagnato da pochette Alexander Zufi e gioielli Fred Leighton. Stessa nuance per Natalie Portman in Rodarte e gioielli Kwiat. Blu elettrico in total look invece per Freida Pinto, griffata John Galliano, e blu coniugato al nero per Marion Cotillard in Dior Haute Couture e gioielli Chopard.

Oscar 2009

Deludente Beyoncè, che ha scelto un abito effetto tendaggio di House of Deréon e gioielli Lorraine Schwartz. Molto simile, nei colori, alla scelta di Halle Berry, firmata Marchesa. Sceglie una nuance nude look con pantalone nero Tilda Swinton, in Lanvin, e lo stesso tono, appena più dorato, indossa anche Sophia Loren, in Armani Privè.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply