aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Marc Jacobs & Louis Vuitton: il documentario

Share Button

Semplicemente Marc Jacobs & Louis Vuitton recita il titolo di questo documentario dedicato all’ormai lungo e proficuo, ma spesso anche discusso, sodalizio tra lo stilista americano e la maison francese.

Documenta le fasi di preparazione della passerella per la primavera del 2007, dunque cronologicamente risale ormai ad alcuni anni fa anche se la sua uscita in DVD è più recente, ma è interessante da vedere perché getta luce non solo sul processo creativo e produttivo di una collezione ma anche su caratteristiche umane degli uomini e delle donne che partecipano alla creazione e poi alla fruizione di ciascun oggetto, che si carica non solo di valore ma anche di significati, emozioni e sensazioni. E naturalmente non mancano i momenti di puro divertimento goliardico, che riescono in qualche modo a lasciare la loro impronta sul processo di ispirazione e ideazione.

Marc Jacobs Louis Vuitton documentario

Il documentario si può acquistare su Amazon oppure guardare su YouTube, diviso in nove parti (almeno finché rimarrà disponibile online). Dal primo video, che vi proponiamo in questo post, seguirete i link delle parti seguenti. Buona visione.

Via Purseblog

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply