aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Gucci restaura La Dolce Vita insieme a Martin Scorsese

Share Button

La Dolce Vita

Era il 1959 quando Federico Fellini affidò alla pellicola la storia di celebrità e paparazzi rimasta celebre con il titolo La Dolce Vita. Gucci, insieme a The Film Foundation fondata da Martin Scorsese per la conservazione dei grandi tesori del cinema, ne ha promosso il restauro e il film icona dell’età dell’oro verrà riproposto al grande pubblico il 30 Ottobre in occasione della quinta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.
La Dolce Vita scene

Non è il primo impegno che Gucci si assume nei confronti dl restauro di pellicole cinematografiche che hanno scritto la storia del costume e dello stile, ma di sicuro questo è il film che più di tutti ha portato sotto i riflettori un mondo ha coinciso anche con l’ascesa di Gucci nel panorama internazionale grazie alle frequentazioni del jet-set di quegli anni dorati.

Il negativo originale del film è stato restaurato integralmente per ritrovare la lucentezza dell’immagine che il regista ha voluto dare al film già durante le riprese. Si direbbe, a giudicare dalle prime immagini, che il risultato sia all’altezza delle aspettative delle tecnologie digitali di cui possiamo disporre oggi. Sarà un piacere rivedere un grande film.

La Dolce Vita restaurato

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply