aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Haute Couture Fall 2011: Armani Privé

Share Button

Ha fatto parlare parecchio di sé ultimamente Giorgio Armani, non già per le sue creazioni sempre sopraffine quanto per le sue aspre dichiarazioni sugli eccessi della moda e sui difetti di esimi colleghi del fashion system. Senza peli sulla lingua e con il consueto spirito creativo Armani sfila quindi a Parigi con la sua collezione Haute Couture Fall 2011, Armani Privé.

L’ispirazione proviene dall’Oriente e dagli abiti tradizionali giapponesi a stampe floreali ricche e preziose, che si ripetono sui capi della collezione, satura di lussi, ricami e sfondi fioriti dall’opulenza rara. I fiori di loto sono i protagonisti principali delle stampe, insieme a tralci delicati e ricami preferibilmente in blu, l’amatissimo blu di Armani. Sontuosi i copricapo.

È una geisha riveduta e corretta che calca la passerella parigina. Uno stilema sempre assai frequentato questo che proviene dall’Oriente, ma sempre fecondo di ispirazioni e rivisitazioni originali. E non si può dimenticare quanto un taglio sartoriale di casa Armani possa fare la differenza.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply