aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Occhiali eco Stella McCartney

Share Button

È sempre attenta Stella McCartney all’approccio etico di ogni sua collezione e com’è noto già da tempo ha scelto di non utilizzare pelle e di sviluppare materiali ecologici che abbiamo una perfetta performance. Adesso anche la sua linea di occhiali da sole si fa eco-friendly.

Viene infatti prodotta in bio-plastica, dopo un’attenta ricerca condotta per migliorare il processo di produzione utilizzando materie prime di origine naturale come semi di ricino e acido citrico. In questo modo i materiali sono rinnovabili e non puntano sullo sfruttamento del petrolio, che non è eco-compatibile.

Così il materiale plastico delle montature deriva per il 54% da semi di ricino non OGM coltivati in aree semi-desertiche e che non richiedono né grandi quantità di acqua né pesticidi, emettendo anche una quantità limitata di CO2. Anche l’acetato ha per la maggior parte origini naturali, perché combina cellulosa – rinnovabile e biodegradabile – e plastificanti naturali derivati dall’acido citrico, che si ottiene dalla fermentazione dello zucchero.

La collezione si compone di due modelli in acetato e tre in metallo con varie colorazioni neutre che vanno dal marrone al verde, dal grigio al rosa fino al rosso, restando fedele alla palette amata dalla stilista e sottolineando il legame con il mondo naturale al tempo stesso.

14 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply