aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Miuccia: moda italiana in serie B

Share Button

La moda italiana amata in tutto il mondo è in declino e in abbandono secondo Miuccia Prada, che non può negarsi sia una dei massimi rappresentanti dell’eccellenza italiana e un’autorità in materia. Lo ha dichiarato durante una recente intervista a La Repubblica spiegando quali sono le ragioni di questa dispersione della sapienza stilistica che è diventata simbolo di eleganza in ogni angolo del globo.

Vendere i grandi marchi di lusso a gruppi stranieri rischia di mandare alla deriva l’intero sistema relegando la moda italiana a posizioni subalterne perché ogni scelta passa nelle mani altrui. D’altronde la moda è uno degli aspetti culturali italiani che all’estero vengono percepiti in declino, per le ragioni più varie e più ovvie.

Ci sentiamo di darle ragione, almeno in parte, perché la vivacità frizzante che sta caratterizzando in questo momento la moda di altri paesi, e prendiamo ad esempio l’Inghilterra delle ultime stagioni, manca del tutto all’Italia. Sarà anche colpa del fatto che i nomi sono sempre gli stessi da decenni e che non c’è spazio per l’innovazione quando si punta tutto, forse troppo, sulla tradizione?

3 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply