aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Jean Pierre Othoniel per Chanel

Share Button

Othoniel Chanel

È l’artista Jean Pierre Othoniel a firmare le magnifiche sculture che vedete in foto e che ornano il negozio di Chanel con una variante gigantesca e altrettanto preziosa delle sue celebri collane. I bijoux della maison tra i più amati e iconici – basti pensare alle lunghe collane di perle che Mademoiselle Coco amava indossare – diventano ornamento della boutique.

L’opera è del poliedrico Othoniel che lavora come fotografo e illustratore, coreagrafo e scultore e che ha firmato le incredibili installazioni che giocano con le forme classiche e la materia per realizzare in dimensioni macro un accessorio femminile e prezioso tra i più apprezzati della maison.

Per farlo l’artista si è servito di gigantesche perle vitree in nero, grigio e argento. La Collier Cascade, questo il nome dell’opera, orna già l’ingresso della boutique Chanel in New Bond Street a Londra con un’impressionante altezza di undici metri e l’immancabile nodo che Coco amava fare alle sue collane. Ciascun negozio Chanel nel mondo ospiterà una scultura, da Shenyang in Cina a Ginza a Tokyo, da Hong Kong a Shangai passando per Beverly Hills e Parigi.

3 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply