Chanel Pre-Fall 2014 Dallas

Share Button

Chanel Texas

La parola sobrietà è estranea al mondo texano, dove tutto è immenso, sterminato, esagerato. È estranea anche al mondo Chanel che prende vita nelle collezioni Metiers d’Arts, stavolta presentate a Dallas. A quelle terre selvagge e domate a malapena si ispirano. Così Karl Lagerfeld porta l’America nella linea Pre-Fall 2014 della maison francese.

La sfilata ha fornito anche l’occasione per la presentazione ufficiale del film The Return di cui vi abbiamo già mostrato il trailer, come certo ricorderete. Così si stabilisce il tono della collezione: uno sguardo al passato, una contaminazione di generi che fu molto cara già a mademoiselle Coco, la consueta cura per il dettaglio artigianale e naturalmente il ricco parterre di celebrità tra cui Lily Collins, Dakota Fanning e Kirsten Stewart che, pare, sarà la nuova testimonial della maison.

In passerella va in scena il vecchio West con ispirazioni che provengono dai cowboys come dagli Indiani d’America in un continuo rincorrersi di innovazione e tradizione, con la reinvenzione costante di stilemi classici in chiave nuova.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply