aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Shopping con ologramma

Share Button

ologramma

Il futuro dello shopping sarà diverso da come lo avevamo immaginato: non solo shopping online, comodamente seduti a casa propria con uno schermo interattivo tra le mani, ma qualcosa di più fisico e al tempo stesso avveniristico. Dopo i camerini tecnologici arrivano gli ologrammi.

Diciamo la verità, comprare su Internet ci fa risparmiare tempo e denaro ma il bello è tutto nell’esperienza reale: girare per negozi, provare i vestiti, guardarsi allo specchio e condividere tutto con un’amica di fianco. Ecco perché la tecnologia si avvia in quella direzione. Più o meno.

Un’agenzia digitale inglese ha creato il Virtual Style Pod, praticamente uno scanner che crea un’immagine in dimensioni reale di chi fa shopping. Sull’ologramma, senza neanche spogliarsi, potrete provare intere collezioni di abiti e accessori verificando realisticamente come vi starebbero.

Certo sembra un vantaggio provare 50 vestiti in pochi minuti, risparmiando il tempo reale necessario per farlo fisicamente, ma non ci priva del gusto di tastare il tessuto, sentirselo sulla pelle, apprezzarne ogni piega con tutti i sensi anziché solo digitalmente?

Via HuffPo

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply