aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Modella ribelle: non ritoccatemi!

Share Button

Meaghan Kausma

È tutto un continuo dibattere tra chi lancia linee di abbigliamento curvy e chi predica bene e razzola male, portando comunque in passerella modelle sottilissime. La pubblicità non rinuncia al fotoritocco massiccio ma i messaggi che le aziende di sforzano di inviare sono spesso ambivalenti. I canoni di bellezza dominanti d’altronde sono resistenti e non si cambiano da un giorno all’altro.

Qualche momento di rottura però è sempre efficace, se non altro fa parlare della questione e riporta alla ribalta l’annoso problema. Stavolta al centro delle polemiche c’è una modella che rifiuta di essere fotoritoccata per apparire più magra, più bella, senza difetti.

Lei si chiama Meaghan Kausma, è australiana, ha 23 anni e porta orgogliosamente una taglia 44. Si è infuriata perché il brand di costumi da bagno Fella Swim, per cui ha posato, l’ha snaturata rendendola diversa da quello che è. Per protesta ha pubblicato sul proprio account Instagram la foto originale e non ritoccata. Guai a chi mi ri-tocca!

Meaghan Kausma photoshop

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply