aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

PFW ai 2015: Vivienne Westwood

Share Button

Vivienne Westwood autunno 2015

C’è tutto il dramma consueto sugli abiti che Vivienne Westwood presenta sulla passerella parigina e che si inscrivono perfettamente in un filone stilistico sempre molto personale, lo stesso che riconosciamo immediatamente come appartenente alla stilista britannica. C’è anche il suo ormai consueto interesse verso le cause ambientaliste che con regolarità porta sul catwalk.

La nuova linea viene definita Unisex, una dichiarazione di intenti e al tempo stesso il titolo della sfilata. Lo spirito attivista della collezione è subito evidente e benché la Westwood sia stata tra le prime a portare certe tematiche in passerella riconosciamo che questo approccio sta diventando tendenza: ricordiamo subito la sfilata di Chanel che metteva in scena una simbolica protesta per le vie di Parigi.

Qui proporzioni e tagli hanno un impianto storico, richiamano epoche lontan ma sanno radicarsi nel presente, far proprie le cause che porta avanti chi indossa i capi della collezione. Dame Viv sa sempre colpire nel segno.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply