aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Designers on Instagram, il libro del CFDA

Share Button

designer on instagram libro

Il CFDA, l’organo supremo della moda americana, rende omaggio agli stilisti presenti sul social network fotografico più famoso del momento, Instagram. Esce oggi il libro che il Council of Fashion Designers d’America dedica agli stilisti che hanno scelto di presentarsi anche attraverso un percorso fotografico molto personale portandoci dietro le quinte e nella loro vita quotidiana.

Il titolo è Designers on Instagram: #Fashion e comprende circa 250 scatti provenienti dagli account Instagram dei diversi designer coinvolti nel progetto. Steven Kolb, presidente del CFDA, ha spiegato che “i libri di moda più popolari” sono quelli che riescono a trasportarci nella vita reale dello stilista. Ed è esattamente quello che fa Instagram dove il tag #fashion è stato utilizzato ad oggi oltre 195 milioni di volte, segnalando un interesse enorme nei confronti di questo tema tanto amato.

Tra i nomi inclusi nella raccolta ci sono Diane von Furstenberg, Rachel Zoe, Mary-Kate e Ashley Olsen, Marc Jacobs. A curare l’introduzione è niente meno che Kevin Systrom, fondatore di Instagram che ha appena ricevuto il premio Media 2015 agli ultimi CFDA Fashion Awards, i più importanti riconoscimenti della moda americana.

Il libro si articola in cinque capitoli, tutti introdotti da un hashtag: #Inspiration, #BehindTheSeams, #Selfies, #Fashion e #TBT. Le foto sono state selezionate dagli stessi stilisti interessati e ci trasportano in un mondo fatto di colori, ispirazioni, avventure stilistiche tutte da seguire. Direttamente su Instagram o con il bel volume sul proprio coffee table in salotto.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply