aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Marie Cunliffe inventa il tessuto del futuro: è di metallo

Share Button

marie cunliffe tessuto metallo

Il futuro inizia oggi, con la moda ne siamo sempre molto consapevoli visto che per definizione non solo interpreta ma anticipa e prevede le mode, le tendenze, le evoluzioni del gusto. In qualche caso le suggerisce, ma più spesso le evoca e poi le impone.

Questo elemento intangibile va di pari passo con la ricerca tecnologica e così nascono le innovazioni, come il tessuto del futuro ideato dalla designer Marie Cunliffe con l’aiuto di Lynn Tandler.

Il risultato è una collezione sorprendente composta da capi che non hanno l’aspetto di qualcosa di già visto o anche solo intuito ma esplorano territori ulteriori, un po’ come per anni ha fatto Gareth Pugh. L’ispirazione viene dalle fotografie aeree della Terra mentre i materiali sono tutti sorprendentemente inattesi.

Il nuovo tessuto di cui si serve la giovane stilista al suo esordio è stato messo a punto con la collaborazione della designer tessile Lynn Tandler ed è stato realizzato mixando lana, pizzo, metallo e persino plastiche.

Questo dà al materiale una qualità plastica e tattile molto particolare che lo rende perfetto per riprodurre con gli abiti l’idea di forme, colori e fluidità dei paesaggi del pianeta Terra visto dall’alto, fra deserti, montagne, oceani e foreste.

tessuto metallico marie cunliffe

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply