aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

MMD pe 2016: Emilio Pucci

Share Button

mmd pe 2016 emilio pucci

Emilio Pucci debuttò con la prima boutique a Capri nel 1949 ma divenne celebre soprattutto per le sue magnifiche stampe anni Sessanta dal gusto caleidoscopico che divennero simbolo stesso della meta vacanziera nel Mediterraneo.

Al tempo stesso quelle stampe sono rimaste simboliche della stessa maison. Non possono mai mancare sulla passerella del marchio ma stagione dopo stagione vengono rinnovate. Di tanto in tanto, con un mutamento alla guida della casa di moda italiana, varia anche l’approccio alle famose stampe.

Stavolta tocca a Massimo Giorgetti che prende in mano le redini della maison dopo la partenza di Peter Dundas dalla direzione creativa di Pucci. Sceglie di partire dal mare, ideale luogo di nascita dell’immaginario creativo della casa di moda e luogo ideale di ogni rinascita.

Il risultato per la primavera estate 2016 non ci convince del tutto, forse per la presenza massiccia di stampe e applicazioni come tartarughe, pesci e aragoste incastrati in reti da pesca, forse per il “tradimento” nei confronti di pattern ormai talmente classici che fanno sentire pesantemente la loro assenza, specialmente quando vengono trasfigurati in una chiave così radicale.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply